1. Homepage
  2. Chi siamo
  3. Lavora con noi

Vuoi lavorare con noi?

QSA vanta una cultura ad alta energia e fatta di dinamismo ed entusiasmo: per questo siamo alla ricerca di persone capaci di alte prestazioni. Ogni dipendente QSA svolge infatti un ruolo significativo nell’azienda e contribuisce al valore offerto ai nostri clienti e partner. 

Per supportare la nostra crescita siamo sempre alla ricerca delle persone più talentuose nel nostro settore!

Perché scegliere un luogo di lavoro come QSA

QSA si impegna a fornire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro confortevole e opportunità di crescita personale e professionale.

Sviluppiamo continuamente i nostri processi di formazione interna e ci impegniamo a offrire un ambiente collaborativo dove lavorare a stretto contatto con persone provenienti da tutti i reparti dell'azienda.

Posizioni aperte

QSA è alla ricerca di nuove collaborazioni che possano soddisfare la continua spinta al miglioramento e le esigenze dei clienti che ci accordano una fiducia crescente.

Referente Comunicazione e Marketing

Titolo della posizione: REFERENTE COMUNICAZIONE E MARKETING

Motivo della ricerca: nuova assunzione

Trattative economiche: da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro: TRENTO oppure ZIANO DI FIEMME oppure BOLZANO

Età: 25 - 45 anni

Posizione in organigramma aziendale: Area Comunicazione & Brand Marketing


Responsabilità principali della posizione: 

La persona scelta si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:

  • Curare lo sviluppo del brand di QSA Srl tramite social network (Gestione dei social aziendali Linkedin, Facebook, Instagram) e sito internet aziendale
  • Gestire la pagina aziendale per ognuno dei canali social approvati e pianificare il calendario editoriale dei contenuti da pubblicare per ogni canale e la programmazione dei post sponsorizzati
  • Contribuire al miglioramento del flusso informativo verso le altre funzioni aziendali relativamente a mercato, prodotti ed applicazioni
  • Diffondere le comunicazioni interne tramite l’uso della piattaforma per il loro invio e gestione e aggiornamento dell'area pubblica aziendale
  • Individuare e stabilire un primo contatto con i buyer attraverso l’utilizzo dei social
  • Sviluppare contenuti originali e creativi da pubblicare sui diversi canali social dell’azienda (immagini, foto e/o video)
  • Definire la strategia social e i canali digitali in cui essere presenti con il rispettivo target di riferimento e monitorarne i KPI
  • Redazione di newsletter al fine di accrescere il business aziendale
  • Analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media per identificare il target delle attività di marketing e comunicazione, elaborando inoltre una strategia efficace scegliendo quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione / Predisposizione di report sull’andamento delle attività
  • Analizzare i siti dei prospects, raccogliendo informazioni utili a valutare il loro potenziale d’acquisto e i prodotti d’interesse
  • Gestire ed organizzare eventi con enti pubblici o privati
  • Contribuire a definire attività promozionali, curandone materiale, cataloghi, documentazioni, articoli e mailing (es. campagne pubblicitarie online e offline; brochure e documentazione commerciale; acquisto materiali marketing, calendari, doni, ecc.)
  • Collaborare con l’ufficio Commerciale alla predisposizione/elaborazione dei contenuti tecnici e commerciali dei supporti promozionali e pubblicitari gestendo l'implementazione di specifiche iniziative direttamente affidate creando appositi materiali e strumenti ad-hoc (es: presentazioni Power Point mirate)
  • Sviluppare Campagne di Comunicazione e Web Marketing volte alla generazione di nuovi leads
  • Gestire e mantenere aggiornato il sito internet aziendale attuando le modifiche e gli ampliamenti a seconda delle indicazioni della Direzione
  • Coordinare i rapporti con l’Agenzia di Marketing e Comunicazione anche nella gestione del sito web e della sua ottimizzazione lato SEO: testi, immagini, articoli, sviluppo Keywords, campagne ad hoc etc. Interpretazione dei dati provenienti da strumenti di analisi del traffico social / sito web e proposta di eventuali modifiche/migliorie

 

Titolo di studio: Diploma o Laurea

Competenze richieste:

  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office e dei social
  • pianificazione ed organizzazione in autonomia del lavoro
  • orientamento al risultato
  • conoscenza di strumenti e best practice per lo svolgimento delle attività
Altre richieste:
  • Buona capacità comunicativo-relazionale
  • Personalità solare
  • Autonomia
  • Lavoro di squadra
  • Massima flessibilità
  • Approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • Pazienza e disponibilità
  • Precisione nel lavoro
  • Patente B – automunito
  • Capacità di scrittura di vendita efficace e creativa per il copy
Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

 

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "REFERENTE COMUNICAZIONE E MARKETING"

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.

Consulente tecnico area sicurezza cantieri
Titolo della posizione: CONSULENTE TECNICO AREA SICUREZZA CANTIERI

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature).

Sede di lavoro:
 ZIANO DI FIEMME oppure TRENTO oppure BOLZANO

Età: 25 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente tecnico area sicurezza cantieri

Responsabilità principali della posizione: il candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:
  • redigere PSC in seguito ad esecuzione riunione in cantiere con parti interessate
  • verificare congruità POS e documentazione di sicurezza
  • eseguire sopralluoghi di coordinamento e redigere report/verbali
  • gestire interferenze in ambito di sicurezza nei cantieri
  • effettuare sopralluoghi e verifiche in cantiere
  • individuare le priorità
La mansione prevede una parte di lavoro in ufficio e una parte di lavoro sul campo (cantieri).


Titolo di studio:
 Laurea in ingegneria o diploma tecnico.
Conoscenza approfondita della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro e corso Formazione Coordinatore della Sicurezza 120 ore.

Competenze richieste:

  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office
  • ottime competenze organizzative, precisione e orientamento al risultato
  • capacità di gestire flessibilmente imprevisti e attitudine a lavorare con scadenze predeterminate

È considerato requisito preferenziale:

  • qualifica come docente formatore ai sensi del D.M. 06/03/2023
  • conoscenza della normativa antincendio
  • conoscenza della gestione degli eventi di pubblico spettacolo


Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito


Cosa offriamo:

  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "CONSULENTE TECNICO AREA SICUREZZA CANTIERI".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.
Consulente per la progettazione di formazione di alto livello
Titolo della posizione: CONSULENTE PER LA PROGETTAZIONE DI FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature).
Trattative economiche: da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro:
 ZIANO DI FIEMME oppure TRENTO oppure BOLZANO

Età: 30 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente area formazione

Responsabilità principali della posizione: il candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:
  • analizzare e valutare le competenze richieste dai Clienti
  • garantire alle Aziende Clienti di essere sempre dotate delle competenze necessarie per un corretto posizionamento di mercato
  • analizzare i fabbisogni formativi, ideazione e predisposizione e rendicontazione di iniziative di formazione di alto livello/master
  • gestione ed organizzazione di convegni ed eventi
  • gestione e selezione di formatori per il raggiungimento degli obiettivi
  • ricerca e gestione amministrativa di pratiche di finanziamento


Titolo di studio:
 profilo ideale è un professionista con background psico-sociale, umanistico o affine, che abbia maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.
Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ambientale, conoscenza dei principi ESG e della sostenibilità

Competenze richieste:

  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office
  • ottime competenze organizzative, precisione e orientamento al risultato
  • capacità di gestire flessibilmente imprevisti e attitudine a lavorare con scadenze predeterminate


Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito


Cosa offriamo:

  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "CONSULENTE PER LA FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.
Tecnico esperto in salute e sicurezza sul lavoro
Titolo della posizione: TECNICO ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro: TRENTO o ZIANO DI FIEMME

Età: 25 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente tecnico area sicurezze aziende

Responsabilità principali della posizione: il/la candidato/a si occuperà di svolgere attività di consulenza presso le Aziende Clienti con l'effettuazione di sopralluoghi tecnici presso l'azienda/luoghi di lavoro e di rilevare il fabbisogno in relazione alle necessità in materia di salute e sicurezza e/o ambiente; successivamente al sopralluogo sarà compito del candidato redigere la documentazione richiesta e supportare il cliente per quanto riguarda tutti gli aspetti tecnici e gestionali relativi alle materie oggetto del contratto; fino alla redazione dei documenti previsti dalle normative in materia (come ad esempio: DVR, DUVRI..)

Titolo di studio: preferibilmente Laurea in Ingegneria e/o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
Qualifica: Addetto/Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • conoscenza della normativa in materia di tutela della salute e e sicurezza sul lavoro
  • conoscenza sulle funzioni organizzative richieste dalla normativa
  • conoscenza dei processi di lavoro nel settore manifatturiero industriale e pubblico
Altre richieste:
  • capacità di lettura del contesto aziendale con riferimento particolare all'analisi dei bisogni dell'azienda cliente
  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all'obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • conoscenze informatiche: pacchetto Office, AutoCad
  • patente B - automunito
Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "TECNICO ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO".
Docente in ambito di salute e sicurezza con esperienza in corsi PES-PAV e rischi elettrici

Titolo della posizione: DOCENTE IN AMBITO DI SALUTE E SICUREZZA CON ESPERIENZA IN CORSI PES-PAV E RISCHI ELETTRICI

Motivo della ricerca: nuova posizione

Sede di lavoro: Ziano di Fiemme, Trento e Bolzano

Descrizione: QSA Srl, Società di consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed ente accreditato in Provincia di Trento e Bolzano, con sede a Ziano di Fiemme, Trento e Bolzano cerca, un docente in ambito salute e sicurezza con esperienza in corsi PES PAV e rischi elettrici.
La ricerca è rivolta a professionisti di entrambi i sessi in possesso di Partita IVA con pluriennale esperienza di consulenza e docenza sulle tematiche oggetto della formazione.

Per candidarsi all'offerta inviare il CV con autorizzazione trattamento dati personali all'indirizzo mail info@qsa.it indicando “CV docente corsi PES-PAV e rischi elettrici”.

Invia la tua candidatura!

QSA è alla ricerca di nuove collaborazioni che possano soddisfare la continua spinta al miglioramento e le esigenze dei clienti che ci accordano una fiducia crescente. Consulta le candidature aperte, oppure…

Se sei un libero professionista o hai uno studio di consulenza scrivi a info@qsa.it: grazie al nostro sistema di ricerca e selezione del personale potremo comprendere il tuo ambito di competenza e adeguarlo ai nostri servizi di valutazione dei rischi. 

Invia candidatura spontanea