Sicurezza

Sicurezza nelle aziende

QSA si propone come partner del Datore di Lavoro nel ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): non solo in qualità di singolo tecnico incaricato, ma anche come team di tecnici, formatori e consulenti. I nostri esperti qualificati svolgono direttamente: valutazione dei rischi, verifiche periodiche delle apparecchiature di sollevamento, consulenze in ambito organizzativo/gestionale, costruzione e implementazione di sistemi di gestione, assistenza tecnico-giuridica.

QSA ha al proprio interno tutte le figure professionali necessarie per accompagnare il cliente in ogni fase.

Un affiatato gruppo di specialisti qualificati, la cui capacità di lavorare in sinergia è più che collaudata.

Sicurezza nei cantieri

La gestione consapevole della sicurezza nei cantieri significa applicare le norme di prevenzione e buone prassi in ogni fase dell’opera, dalla progettazione fino alla realizzazione completa.

Unendo fin dal principio la competenza e l’esperienza dei coordinatori QSA a quelle dei committenti, dei progettisti e dei tecnici delle imprese, è possibile “fare prevenzione” non soltanto al momento dell’esecuzione dei lavori, ma anche per i futuri utilizzatori, che siano privati o imprese.

Prevenzione incendi

I nostri tecnici specialistici lavorano a stretto contatto con le aziende per valutare, progettare e pianificare l’attuazione di misure di prevenzione e protezione, in caso di: gestione delle emergenze, resistenza al fuoco delle strutture, valutazione del rischio incendio, richiesta e aggiornamento del Certificato di Prevenzione Incendi.

Tutela della salute dei lavoratori

La figura del Medico Competente rappresenta una parte importante del team di professionisti QSA.

In sinergia con i Datori di Lavoro e con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), svolge una attività fondamentale nella salvaguardia della salute dei lavoratori. I medici con cui collaboriamo sono professionisti capaci di prendersi cura di ogni esigenza in merito alla sicurezza sanitaria: far stare bene i nostri Clienti fa stare bene anche noi.