Qualità

Certificazione di qualità: cosa significa

Gestire la qualità in azienda significa testare e valutare quegli aspetti della gestione aziendale che la rendono competitiva sul mercato, ovvero organizzazione del lavoro, gestione del rischio d’impresa ed efficienza dei processi aziendali.

Certificazione di qualità: quali sono

La certificazione di qualità attualmente vigente secondo la legge è la UNI EN ISO 9001:2015. QSA si occupa sia della certificazione di qualità ISO 9001:2015, sia del passaggio dalla norma di riferimento UNI EN ISO 9001: 2008 che è da effettuarsi obbligatoriamente entro settembre 2018.

Certificazione di qualità: la consulenza

La consulenza di QSA viene svolta a stretto contatto con l’azienda: analizziamo le prassi operative adottate dall’azienda e le competenze tecniche e organizzative del personale, riuscendo così a fornire un modello organizzativo realmente personalizzato. Offriamo, inoltre, supporto per certificare il sistema adottato, verificando la possibilità di ottenere finanziamenti pubblici, dalla domanda alla rendicontazione.

Certificazione di qualità: gli altri ambiti di intervento

Nell’ambito della consulenza sulla certificazione di qualità, operano anche tecnici e consulenti specializzati nella progettazione e realizzazione di sistemi di gestione nei seguenti ambiti:

  • Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015)
  • Salute e Sicurezza sul Lavoro (OHSAS 18001:2007)
  • Modelli di Organizzazione e Gestione (D.LGS. 231/2001)
  • Responsabilità Sociale (S.A. 8000:2008)

Contattaci per qualunque informazione riguardante la certificazioni di qualità.