Formazione in aula

QSA offre corsi di formazione su tutti i temi relativi alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Aiutiamo le aziende a individuare e colmare i propri gap formativi, grazie all’analisi delle necessità specifiche per l’attività svolta e agli orientamenti della giurisprudenza in materia. Definiamo con i nostri clienti un progetto formativo, aiutandoli a verificare la possibilità di ottenere dei finanziamenti attraverso fondi interprofessionali o altri canali.


I corsi in aula vengono erogati presso le nostre sedi di Ziano di Fiemme (TN), Trento e Bolzano oppure direttamente presso la sede del cliente: sul nostro sito ci si potrà iscrivere a uno o più corsi in programma oppure pre-iscrivere a corsi non ancora programmati, ma che saranno attivati raggiunto il numero minimo di partecipanti.


Le attività di formazione in aula vengono proposte da QSA anche nella modalità “videoconferenza”, garantendo ai partecipanti la possibilità di interagire all’interno dell’Aula Virtuale gestita dal docente attraverso una piattaforma dedicata.


QSAcademy è un progetto di alta formazione e nasce dall’esperienza ventennale di QSA nel settore della formazione e della consulenza. La proposta formativa QSAcademy è finalizzata allo sviluppo di competenze tecniche e trasversali (soft skills) attraverso percorsi innovativi, dedicati alla condivisione di esperienze, valori, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita delle persone all’interno dell’azienda.

QSAcademy si rivolge a professionisti che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro e anche a figure aziendali con compiti manageriali e di coordinamento di gruppi di lavoro.


Scopri tutti i corsi di formazione sulla sicurezza e iscriviti scegliendo le date a te più adatte. Oppure contattaci per organizzare un percorso formativo personalizzato presso la tua azienda.

QSA, nell’ambito della propria attività, è impegnata da tempo con determinazione e convinzione nel perseguimento di obiettivi finalizzati al miglioramento, all’innovazione, al potenziamento ed alla qualificazione dei servizi offerti ai propri clienti.


La Carta dei Servizi, denominata pure Carta della Qualità costituisce in primo luogo un importante strumento di trasparenza ed informazione, sintetica ma completa, per orientare i clienti nelle numerose attività offerte.

Scarica la Carta della Qualità