Safety by Zucchetti

QSA mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma online per la gestione documentale e lo scadenziario degli adempimenti in materia di salute e sicurezza.
 

Safety di Zucchetti: per la gestione degli adempimenti su salute e sicurezza

Sviluppata da Zucchetti e personalizzata in maniera esclusiva per QSA, la piattaforma Safety favorisce il naturale processo di digitalizzazione delle aziende, accelerandolo nell'ottica di Industria 4.0
Con Safety by Zucchetti QSA mette a disposizione uno strumento unico, personalizzato con l'obbiettivo di agevolare la comunicazione con i clienti e l'integrazione con i loro processi gestionali.

La piattaforma Safety permette di gestire gli adempimenti relativi alla formazione e alla sorveglianza sanitaria, condividendo con il cliente tutte le informazioni e i documenti contenuti. Il cliente potrà accedere alla propria area riservata e visualizzare:

  • Ruoli sicurezza: dirigenti, preposti, addetti alla gestione delle emergenze
  • Formazione e informazione dei lavoratori: obblighi, scadenze, archiviazione attestati
  • Sorveglianza sanitaria: registrazione risultati delle idoneità e relative scadenze
  • Ambienti di lavoro: raccolta della documentazione obbligatoria e relative scadenze
  • Documenti di valutazione dei rischi: raccolta e gestione della documentazione prodotta
  • Sostanze pericolose utilizzate e relative schede di sicurezza
  • Registrazione infortuni: analisi delle cause e azioni di miglioramento

 

Safety di Zucchetti: il database aggiornato direttamente da QSA 

QSA gestisce il database delle aziende aggiornandolo in relazione alle attività svolte e condividendo con il cliente il database informativo: il cliente avrà così a disposizione uno strumento automatizzato per avere sempre sotto controllo gli adempimenti, completo di reportistica e invio di notifiche.

 

Safety di Zucchetti: accesso diversificato per ogni ruolo aziendale

Ogni azienda potrà richiedere più accessi personalizzati sulla base dei diversi ruoli aziendali. Ad esempio, sarà possibile avere una visibilità completa per il datore di lavoro e una visibilità limitata per il personale che gestisce l’aggiornamento della formazione oppure per i preposti.