Selezione

QSA vanta una cultura ad alta energia, fatta di dinamismo ed entusiasmo ed è alla ricerca di persone con alte prestazioni. Ogni dipendente QSA svolge un ruolo significativo nell’azienda e contribuisce al valore che offriamo ai nostri clienti e partner: ecco perché, per supportare la nostra crescita, siamo sempre alla ricerca delle persone più talentuose nel nostro settore.


QSA, il luogo di lavoro ideale

QSA si impegna a fornire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro confortevole e opportunità di crescita personale e professionale. Sviluppiamo continuamente i nostri processi di formazione interna e ci impegniamo a offrire un ambiente collaborativo dove lavorare a stretto contatto con persone provenienti da tutti i reparti dell'azienda.


Vuoi collaborare con noi?  Invia ora la tua candidatura


QSA è alla ricerca di nuove collaborazioni che possano soddisfare la continua spinta al miglioramento e le esigenze dei clienti che ci accordano una fiducia crescente.

Se sei un libero professionista o hai uno studio di consulenza inviaci la tua candidatura. Grazie al nostro sistema di ricerca e selezione del personale potremo comprendere il tuo ambito di competenza e adeguarlo ai nostri servizi di valutazione dei rischi. Scrivi a info@qsa.it.


Posizioni aperte in QSA

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE

Titolo della posizione: IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE 

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature)
Inizio: entro agosto 2023

Trattative economiche: 
da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro:
 TRENTO

Età: 20 - 30 anni

Posizione in organigramma aziendale: Segreteria Commerciale

Responsabilità principali della posizione: 

ll candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:

  • Predisporre offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione;
  • Gestire le transazioni in corso e l’evasione degli ordini;
  • Gestire il database delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori: mantiene aggiornato il database di clienti e fornitori, aggiungendo le informazioni necessarie;
  • Offrire prodotti o servizi ai clienti e supportare la preparazione di proposte commerciali fornendo le informazioni necessarie;
  • Eseguire attività amministrative e di inserimento dati;
  • Organizzare e archiviare i documenti commerciali, che comprendono documenti, e-mail e file digitali, che andranno gestiti e catalogati per essere reperibili facilmente e dovranno essere costantemente aggiornati
Titolo di studio: Diploma o Laurea

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office

Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito

Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.

CONSULENTE TECNICO AREA SICUREZZA CANTIERI

Titolo della posizione: CONSULENTE TECNICO AREA SICUREZZA CANTIERI

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature).

Sede di lavoro:
 ZIANO DI FIEMME oppure TRENTO oppure BOLZANO

Età: 25 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente tecnico area sicurezza cantieri

Responsabilità principali della posizione: il candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:
  • redigere PSC in seguito ad esecuzione riunione in cantiere con parti interessate
  • verificare congruità POS e documentazione di sicurezza
  • eseguire sopralluoghi di coordinamento e redigere report/verbali
  • gestire interferenze in ambito di sicurezza nei cantieri
  • effettuare sopralluoghi e verifiche in cantiere
  • individuare le priorità
La mansione prevede una parte di lavoro in ufficio e una parte di lavoro sul campo (cantieri).

Titolo di studio:
 Laurea in ingegneria o diploma tecnico.
Conoscenza approfondita della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro e corso Formazione Coordinatore della Sicurezza 120 ore.

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office
  • ottime competenze organizzative, precisione e orientamento al risultato
  • capacità di gestire flessibilmente imprevisti e attitudine a lavorare con scadenze predeterminate
È considerato requisito preferenziale:
  • qualifica come docente formatore ai sensi del D.M. 06/03/2023
  • conoscenza della normativa antincendio
  • conoscenza della gestione degli eventi di pubblico spettacolo

Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito

Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "CONSULENTE TECNICO AREA SICUREZZA CANTIERI".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.

ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE CON COMPITI DI ISPETTORE DI CANTIERE

Titolo della posizione: ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE CON COMPITI DI ISPETTORE DI CANTIERE

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato per la durata di 3 anni.
Trattative economiche da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro: TRENTO

Età: 25 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione presso un cantiere a Trento

Responsabilità principali della posizione: il/la candidato/a si occuperà di svolgere attività di controllo dei processi operativi con riferimento all'applicazione e al rispetto della normativa in materia di tutela della salute e sicurezza nei cantieri

Titolo di studio: diploma tecnico o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o Ingegneria o Architettura.
Qualifica: Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP)


Competenze richieste: 
  • preferita esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • conoscenza della normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro con particolare riguardo al contesto edile
  • conoscenza sulle funzioni organizzative richieste dalla normativa
  • conoscenza dei processi di lavoro nel settore edile

Altre richieste:
  • capacità di lettura del contesto aziendale con riferimento particolare all'analisi dei bisogni dell'azienda cliente
  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all'obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • conoscenze informatiche: pacchetto Office, AutoCad
  • patente B - automunito

Cosa offriamo:

  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • azienda solida e strutturata
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE CON COMPITI DI ISPETTORE DI CANTIERE".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.

CONSULENTE PER LA PROGETTAZIONE DI FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Titolo della posizione: CONSULENTE PER LA PROGETTAZIONE DI FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature).
Trattative economiche: da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro:
 ZIANO DI FIEMME oppure TRENTO oppure BOLZANO

Età: 30 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente area formazione

Responsabilità principali della posizione: il candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:
  • analizzare e valutare le competenze richieste dai Clienti
  • garantire alle Aiende Clienti di essere sempre dotate delle competenze necessarie per un corretto posizionamento di mercato
  • analizzare i fabbisogni formativi, ideazione e predisposizione e rendicontazione di iniziative di formazione di alto livello/master
  • gestione ed organizzazione di convegni ed eventi
  • gestione e selezione di formatori per il raggiungimento degli obiettivi
  • ricerca e gestione amministrativa di pratiche di finanziamento

Titolo di studio:
 profilo ideale è un professionista con background psico-sociale, umanistico o affine, che abbia maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.
Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ambientale, conoscenza dei principi ESG e della sostenibilità

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office
  • ottime competenze organizzative, precisione e orientamento al risultato
  • capacità di gestire flessibilmente imprevisti e attitudine a lavorare con scadenze predeterminate

Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito

Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "CONSULENTE PER LA FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità.

CONSULENTE AREA SISTEMI DI GESTIONE

Titolo della posizione: CONSULENTE AREA SISTEMI DI GESTIONE

Motivo della ricerca: sostituzione maternità

Contratto: a tempo determinato con possibilità di trasformazione del contratto a tempo indeterminato (commisurato all'esperienza ed alla competenza delle candidature).
Inizio: entro maggio 2023

Sede di lavoro: TRENTO oppure BOLZANO oppure ZIANO DI FIEMME

Età: 35 - 40 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente tecnico area sistemi di gestione

Responsabilità principali della posizione: il candidato/la candidata si occuperà principalmente di svolgere le seguenti attività:
  • fornire consulenza in materia di certificazioni alle aziende clienti sul territorio Trentino-Alto Adige (principalmente: ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001 – ISO 50001 - SA8000- ISO 37001- ISO 27001- EMAS)
  • predisposizione/implementazione dei sistemi di gestione presso i clienti
  • conduzione di audit presso i clienti in relazione ai sistemi adottati dagli stessi per il monitoraggio e il rispetto delle procedure aziendali
  • gestione dei rapporti con gli enti di certificazione

Titolo di studio:
 Laurea in Ingegneria o equipollente

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • indispensabile l'ottima conoscenza dell'uso del computer, specificatamente del pacchetto Office
  • conoscenza approfondita e qualifica auditor prima/seconda parte relativamente alle norme sopra elencate
È considerato requisito preferenziale:
  • la competenza specifica su: ISO 50001 - SA8000 - ISO 37001 e ISO 27001
  • la conoscenza della lingua tedesca
  • la conoscenza dei principi ESG e della sostenibilità

Altre richieste:

  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • personalità solare
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • precisione nel lavoro
  • conoscenze informatiche: preferibile conoscenza del gestionale Infinity e Safety (Zucchetti)
  • patente B – automunito

Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • una cultura aziendale basata sulla fiducia
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "CONSULENTE AREA SISTEMI DI GESTIONE".

TECNICO ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Titolo della posizione: TECNICO ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Motivo della ricerca: nuova posizione

Contratto: da valutare in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato prescelto

Sede di lavoro: TRENTO o ZIANO DI FIEMME

Età: 25 - 35 anni

Posizione in organigramma aziendale: Consulente tecnico area sicurezze aziende

Responsabilità principali della posizione: il/la candidato/a si occuperà di svolgere attività di consulenza presso le Aziende Clienti con l'effettuazione di sopralluoghi tecnici presso l'azienda/luoghi di lavoro e di rilevare il fabbisogno in relazione alle necessità in materia di salute e sicurezza e/o ambiente; successivamente al sopralluogo sarà compito del candidato redigere la documentazione richiesta e supportare il cliente per quanto riguarda tutti gli aspetti tecnici e gestionali relativi alle materie oggetto del contratto; fino alla redazione dei documenti previsti dalle normative in materia (come ad esempio: DVR, DUVRI..)

Titolo di studio: preferibilmente Laurea in Ingegneria e/o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
Qualifica: Addetto/Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Competenze richieste:
  • esperienza pregressa con mansioni e competenze analoghe a quelle richieste
  • conoscenza della normativa in materia di tutela della salute e esicurezza sul lavoro
  • conoscenza sulle funzioni organizzative richieste dalla normativa
  • conoscenza dei processi di lavoro nel settore manifatturiero industriale e pubblico
Altre richieste:
  • capacità di lettura del contesto aziendale con riferimento particolare all'analisi dei bisogni dell'azienda cliente
  • buona capacità comunicativo-relazionale
  • autonomia
  • lavoro di squadra
  • massima flessibilità
  • approccio multitasking e orientato all'obiettivo
  • pazienza e disponibilità
  • conoscenze informatiche: pacchetto Office, AutoCad
  • patente B - automunito
Cosa offriamo:
  • ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • azienda solida e strutturata
  • possibilità di carriera
  • formazione costante e continua

Per candidarsi inviare CV a info@qsa.it con oggetto "TECNICO ESPERTO IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO".

DOCENTE IN AMBITO DI SALUTE E SICUREZZA CON ESPERIENZA IN CORSI PES-PAV E RISCHI ELETTRICI

Titolo della posizione: DOCENTE IN AMBITO DI SALUTE E SICUREZZA CON ESPERIENZA IN CORSI PES-PAV E RISCHI ELETTRICI

Motivo della ricerca: nuova posizione

Sede di lavoro: Ziano di Fiemme, Trento e Bolzano

Descrizione: QSA Srl, Società di consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed ente accreditato in Provincia di Trento e Bolzano, con sede a Ziano di Fiemme, Trento e Bolzano cerca, un docente in ambito salute e sicurezza con esperienza in corsi PES PAV e rischi elettrici.
La ricerca è rivolta a professionisti di entrambi i sessi in possesso di Partita IVA con pluriennale esperienza di consulenza e docenza sulle tematiche oggetto della formazione.

Per candidarsi all'offerta inviare il CV con autorizzazione trattamento dati personali all'indirizzo mail info@qsa.it indicando “CV docente corsi PES-PAV e rischi elettrici”.