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Certificazione di qualità: cosa significa?

Gestire la qualità in azienda significa testare e valutare tutti quegli aspetti legati alla gestione aziendale, come organizzazione del lavoro, gestione del rischio d’impresa ed efficienza dei processi aziendali, capaci di renderla competitiva sul mercato.

Certificazione di qualità: quali sono

La norma di riferimento riconosciuta a livello internazionale per i Sistemi di Gestione Qualità è lo standard UNI EN ISO 9001. QSA si occupa di aiutare le aziende nell’implementare un sistema di gestione qualità secondo i requisiti di questo standard e di assistere le aziende nella fase di certificazione con l’Ente di certificazione esterno.

Una consulenza specializzata per ottenere la tua certificazione di qualità

La consulenza di QSA viene svolta a stretto contatto con l’azienda: analizziamo le prassi operative adottate dall’azienda e le competenze tecniche e organizzative del personale, riuscendo così a fornire un modello organizzativo realmente personalizzato. 

Offriamo inoltre alle aziende il supporto necessario per certificare il sistema adottato, verificando la possibilità di ottenere finanziamenti pubblici, dalla domanda alla rendicontazione.

Gli ambiti di intervento

Nell’ambito della consulenza per la certificazione delle organizzazioni, operiamo nella progettazione ed implementazione di sistemi di gestione nei seguenti ambiti:

1 / 12
Ambientale

 (UNI EN ISO 14001)

2 / 12
Regolamento Emas

(CE n. 1221/2009)

3 / 12
Salute e Sicurezza sul Lavoro

(ISO 45001)

4 / 12
Energia

(UNI EN ISO 50001)

5 / 12
Eventi sostenibili

(ISO 20121)

6 / 12
Responsabilità Sociale

(SA 8000)

7 / 12
Sicurezza Alimentare

(ISO 22000)

8 / 12
Anticorruzione

(UNI ISO 37001)

9 / 12
Parità di Genere

(Uni PdR 125/2022)

10 / 12
Privacy

(GDPR 679/2016)

11 / 12
Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio

(DM 19 marzo 2015)

12 / 12
Modelli di Organizzazione e Gestione

(D.LGS. 231/2001)