Certificazione di qualità: cosa significa
Gestire la qualità in azienda significa testare e valutare quegli aspetti della gestione aziendale che la rendono competitiva sul mercato, ovvero organizzazione del lavoro, gestione del rischio d’impresa ed efficienza dei processi aziendali.
Certificazione di qualità: quali sono
La certificazione di qualità attualmente vigente secondo la legge è la UNI EN ISO 9001:2015. QSA si occupa sia della certificazione di qualità ISO 9001:2015, sia del passaggio dalla norma di riferimento UNI EN ISO 9001: 2008 che è da effettuarsi obbligatoriamente entro settembre 2018.
Certificazione di qualità: la consulenza
La consulenza di QSA viene svolta a stretto contatto con l’azienda: analizziamo le prassi operative adottate dall’azienda e le competenze tecniche e organizzative del personale, riuscendo così a fornire un modello organizzativo realmente personalizzato. Offriamo, inoltre, supporto per certificare il sistema adottato, verificando la possibilità di ottenere finanziamenti pubblici, dalla domanda alla rendicontazione.
Certificazione di qualità: gli altri ambiti di intervento
Nell’ambito della consulenza sulla certificazione di qualità, operano anche tecnici e consulenti specializzati nella progettazione e realizzazione di sistemi di gestione nei seguenti ambiti:
- Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015)
- Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001:2018)
- Modelli di Organizzazione e Gestione (D.LGS. 231/2001)
- Responsabilità Sociale (S.A. 8000:2008)
Contattaci per qualunque informazione riguardante la certificazioni di qualità.