1. Homepage
  2. Chi siamo
  3. Le nostre referenze
  4. I cantieri seguiti
  5. Lavori di realizzazione del corpo palestra - secondo stralcio lavori nuovo edificio Scuola Media di Taio (TN)

Lavori di realizzazione del corpo palestra - secondo stralcio lavori nuovo edificio Scuola Media di Taio (TN)

Committente:

Comune di Predaia

 

Ruolo ricoperto:

Coordinatore per la sicurezza

in fase di esecuzione

 

Importo lavori:

€ 2.273.000

 

Periodo di esecuzione dell'incarico:

2019 - 2020

Descrizione della struttura

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova palestra al centro del piazzale esistente tra la scuola media e quella elementare già realizzate con un recente appalto nel comune di Predaia a Taio.

A livello distributivo il nuovo edificio si articola su due livelli:

  • piano seminterrato, dove si trova la palestra vera e propria, realizzato parzialmente in aderenza all’edificio delle scuola media ed in parte all’interno del piano seminterrato della scuola (quota -4.30) dove trovano spazio gli spogliatoi ed alcuni depositi
  • piano terra che ospita la zona aperta al pubblico formata da alcuni gradino per gli spettatori ed un servizio igienico (quota +0.00). La quota finita coincide con quella del piazzale esterno di accesso alla scuola e con quella del suo piano terra.

Il collegamento tra il piano terra e il piano seminterrato è garantito da una scala prefabbricata in cls che potrà essere inibita al pubblico a discrezione del gestore (scuola, società sportiva ecc.). La palestra risulta completamente accessibile dal piano seminterrato al quale gli edifici scolastici sono collegati attraverso percorsi privi di barriere architettoniche, mentre gli utilizzatori esterni vi potranno accedere dall’accesso dedicato posto al piano terra di fronte all’accesso alla palestra.