1. Homepage
  2. Chi siamo
  3. Le nostre referenze
  4. I cantieri seguiti
  5. Lavori di rifacimento del Forno 3 presso lo stabilimento San Vito al Tagliamento

Lavori di rifacimento del Forno 3 presso lo stabilimento San Vito al Tagliamento

Committente


Vetri Speciali S.p.a.

Ruolo ricoperto


Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione

Importo lavori


€ 22.000.000

Periodo di esecuzione dell'incarico


2021 - 2022

Descrizione della struttura

L’intervento riguarda i lavori di rifacimento del FORNO 3 presso lo stabilimento di San Vito al Tagliamento della Vetri Speciali S.p.a.
Il progetto prevede degli interventi di rifacimento da svolgersi a stabilimento attivo, in quanto il sito produttivo è servito da due forni fusori: il primo resterà operativo per tutta la durata dei lavori, mentre il secondo sarà oggetto di rifacimento.
È prevista la demolizione della struttura del forno fusorio (sia delle strutture in materiale refrattario che di alcune componenti strutturali in carpenteria metallica). Sarà effettuato il consolidamento ed adeguamento delle esistenti strutture metalliche perimetrali al forno. Sarà quindi demolito ed interamente ricostruito il filtro fumi esterno allo stabilimento, e ricollocato nella zona adiacente al filtro attuale.
È previsto il rifacimento di tutti gli impianti a bordo forno, sia di tipo elettrico che meccanico, oltre che delle componenti installate nelle cantine dello stabilimento a servizio del forno 3.
Si provvederà quindi al revamping delle componenti impiantistiche delle linee produttive a valle della zona calda (zona fredda / zona scelta).
A corredo degli interventi è previsto lo spostamento / ampliamento dell’attuale magazzino stampi e l’isolamento della copertura del capannone sopra la zona scelta / magazzino.