1. Homepage
  2. Chi siamo
  3. Le nostre referenze
  4. I cantieri seguiti
  5. Lavori di rinnovamento dell'ottavo piano per le UU.OO. di oculistica e otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto (TN)

Lavori di rinnovamento dell'ottavo piano per le UU.OO. di oculistica e otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto (TN)

Committente


Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Servizio Immobili e Servizi Tecnici

Ruolo ricoperto

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione

Importo lavori


€ 4.485.000

Periodo di esecuzione dell'incarico


2015-2019

Descrizione della struttura

L’intervento in oggetto si colloca al 8° piano del corpo degenze.

Le opere consistono nella ristrutturazione globale dell’intero piano del Corpo Ospedaliero in cui sono ubicate le UU.OO di Oculistica e Otorinolaringoiatria con riqualificazione funzionale e la creazione di un’ area destinata agli ambulatori chirurgici delle due unità con annessi locali di supporto; il tutto previsto per poter consentire a lavori ultimati la esecuzione di interventi chirurgici ambulatoriali delle due attività specialistiche con i più avanzati standard di qualità e sicurezza.

Oltre alla realizzazione di quest’ area di ambulatori chirurgici, nella restante superficie disponibile dell’ 8° Piano sono stati realizzati vari ambulatori medici equamente distribuiti per le due UU:OO, locali di supporto e un certo numero di camere per la degenza.

I lavori si sono posti l’obiettivo di:

- migliorare la funzionalità operativa delle due UU.OO;

- adeguare ai requisiti minimi il reparto di Oculistica e di Ostetricia e soprattutto creare un’area altamente specializzata per interventi chirurgici ambulatoriali.